Qubo svolge l ’attività di progettazione procedendo per successive fasi operative. Partendo da studi preliminari e di fattibilità, attraverso stime e valutazioni di tipo progettuale ed economico, si definisce un progetto preliminare che via via diventa definitivo ed esecutivo, di pari passo con la definizione di un preventivo di spesa sempre più dettagliato e preciso.
In caso di ristrutturazione si valuta preventivamente lo stato di consistenza degli immobili da ristrutturare contestualmente ad una diagnosi finalizzata alla qualificazione energetica degli edifici esistenti.
La fase della progettazione esecutiva con particolari costruttivi e decorativi, computo metrico estimativo, cronoprogramma e integrazione delle prestazioni specialistiche, consente di appaltare i lavori con tutte le informazioni necessarie.
Qubo si occupa anche della stesura e presentazione di tutte le pratiche amministrative presso le pubbliche amministrazioni per ottenimento delle autorizzazioni comunali, igienico sanitarie, commerciali, nulla osta regionali e ogni altra autorizzazione necessaria, comprese le autorizzazioni commerciali.